ASSOCIAZIONE NAZIONALE DOPOLAVORO FERROVIARIO

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Albergo Ristorante IL PARCO** DLF Fabriano
Via G. Marconi 7-8, Genga (AN)
Tel. +39 0732 701367 - +39 0732 252215
Cell. 338 9258199 - 333 4215128
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.ristorantealbergoilparco.com
Facebook Rist Il Parco

Associazione DLF Fabriano
Viale XX Settembre 20, 60044 Fabriano (AN)
Tel. +39 0732 24256 fax +39 0732 233063
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web digilander.libero.it
Facebook DLF Dopolavoro Ferroviario

Albergo Ristorante IL PARCO a Genga Stazione

Ad attendervi al vostro arrivo la gentilezza e la simpatia di Enrica che cercherà la soluzione più adeguata per voi, al fine di rendere perfetta la vostra permanenza alle Gotte di Frasassi. Otto camere spaziose e confortevoli, un modo semplice e veloce per soggiornare alle Grotte, di fronte alla stazione e a pochi passi dalla biglietteria delle Grotte di Frasassi.
Un ampio bar per la prima colazione dove poter gustare i ciambelloni e le crostate fatte in casa.
Abbiamo studiato ogni dettaglio, l'illuminazione, le tovaglie e le decorazioni, per rendere il nostro ristorante un luogo caldo ed accogliente per le vostre cene. Il sabato sera organizziamo musica dal vivo o serate danzanti, quindi vi preghiamo di volerci contattare qualche ora prima per prenotare il vostro tavolo. Abbiamo, inoltre, una zona bar con pochi tavolini, questa zona è stata studiata appositamente per rendere più intima la zona ristorante.
Nelle serate estive o primaverili c'è la possibilità di cenare all'aperto nell'ampia terrazza del ristorante. Coperti: 120.

Il nostro chef Luca Scagnoli è riconosciuto nella zona come un attento ricercatore dei sapori della tradizione culinaria italiana. Numerose sono le sue esperienze nei più prestigiosi ristoranti marchigiani. Vi aspetta al Ristorante il Parco per farvi degustare le sue specialità, saprà conquistarvi con i suoi accostamenti di sapori.

A SPASSO PER LA NATURA
A pochi passi dalla nostra location, potrete godere di attimi di pace e tranquillità a contatto con il verde, in una piccola baia bellissima ed accogliente. Immersa nella natura, una stupenda pista ciclabile. Un'ottima idea per passeggiate all'aria aperta, lungo un percorso naturale durante il quale godere di momenti di relax al sole ed affascinarsi alla vista di una spendida cascata.

LE GROTTE DI FRASASSI
Ci troviamo nell’Appennino Umbro-Marchigiano dove il fenomeno del carsismo è molto frequente. Le montagne che formano la Gola di Frasassi non sono altissime, ma con il loro "taglio" quasi perpendicolare sono un vero spettacolo. L'emozione è unica nello scoprire ambienti suggestivi ed inaspettati ove il silenzio è rotto solo dallo stillicidio delle acque. L'itinerario riservato ai turisti è lungo circa 1500 metri. Le guide professionali vi accompagneranno lungo il tragitto che durerà poco più di un'ora.
Se siete curiosi e volete fare un'esperienza più intensa, contattate l'organizzazione e chiedete di poter partecipare ai percorsi avventura. Si tratta di escursioni più lunghe e difficoltose di quella proposta a tutti, con durata che va da 3 a 4 ore. Le visite sono effettuate in piccoli gruppi, dove guide esperte vi ccompagneranno in luoghi veramente unici.

PER I PIU' AVVENTUROSI
Le caratteristiche ambientali del territorio sono ideali per gli amanti degli sport all'aria aperta: le limpide acque del Sentino e dell'Esino possono essere percorse in canoa o kayak, le precipiti pareti calcaree della dorsale appenninica rappresentano splendide palestre d'arrampicata, l'estesa rete di complessi ipogei consente agli appassionati di speleologia di effettuare entusiasmanti viaggi nelle viscere della terra. Inoltre, innumerevoli sono le possibilità di praticare il trekking, la mountain bike lungo i tanti percorsi che si snodano tra faggete, pascoli e pinete in un ambiente incontaminato la pesca sportiva, il deltaplano e la ruzzola, il tipico gioco tradizionale di queste terre.