ASSOCIAZIONE NAZIONALE DOPOLAVORO FERROVIARIO

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Orchidea Blu Hotel****
Strada Statale 89, km 79, San Menaio, Vico del Gargano (FG)
Tel. +39 0884 991575 - 0884 993579 Fax +39 0884 993619
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.orchideavillage.it
facebook Orchidea Blu Hotel

 

 

 Nello splendido scenario pugliese del Gargano: Hotel Orchidea Blu

Se stavate sognando una cornice naturale di rara bellezza, uno staff ben organizzato, professionale e di grande esperienza in ogni settore del turismo e della ristorazione, siete nel posto ideale. Da noi ogni aspettativa ludica e di relax sarà soddisfatta grazie a numerose proposte specifiche per coppie o singoli viaggiatori, comitive e famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli e gli anziani.

Una vacanza vicino Peschici, Vieste e Rodi sul Gargano?

L’Hotel Orchidea Blu con la sua storia, la cucina, le tradizioni e i paesaggi, è quello che stavate cercando per trascorrere una vacanza magica in un luogo magico: il Gargano. Camere accoglienti e confortevoli, servizio spiaggia e servizio ristorante, animazione presente per soddisfare ogni richiesta: la vostra vacanza all’Hotel Orchidea Blu sarà ciò che state immaginando.

Il nostro hotel, una struttura moderna all’interno del promontorio del Gargano, ai confini con la foresta Umbra, è dotato di tutti i comfort. E’ situato a pochissimi km da Rodi, Peschici e Vieste, ma anche dalle famose Isole Tremiti. La posizione è davvero insuperabile soprattutto perché la nostra struttura è vicina alle spiagge più belle d’Italia, con sabbia finissima e mare cristallino. Affiancato al nostro hotel, inoltre, troverete un parcheggio privato e una grande spiaggia completa di tutti i servizi necessari per la sicurezza, il divertimento e il ristoro.

Orchidea Blu Hotel, la struttura alberghiera a quattro stelle del Dopolavoro Ferroviario a San Menaio, sul Gargano, è stata inaugurata il 16 aprile 2011.

Il complesso è costituito da 80 stanze con due, tre e quattro posti letto, distribuite su quattro corpi di fabbrica.

L’Orchidea Blu Hotel è il risultato di un enorme sforzo economico del Dopolavoro Ferroviario, un grande investimento scaturito a seguito del Convegno Nazionale DLF svoltosi nel 1999 a Maratea, nel corso del quale il “Progetto Case Vacanze” fu lanciato all’assemblea dei ferrovieri soci del DLF e accolto con entusiasmo, con l’assenso da parte della Società FS.

La delicata azione di recupero rispettosa dell’ambiente sull’antica struttura ferroviaria portata a termine dal Dopolavoro Ferroviario permetterà, a chiunque voglia goderne, di trascorrere una splendida vacanza nel Gargano, il più grande promontorio d’Italia, oggi Parco Nazionale, parte di un territorio che per le sue caratteristiche geografiche, ambientali e culturali è sottoposto ad un particolare regime di tutela. Fanno parte del Parco le quattro Isole Tremiti (riserva marina) e la Foresta Umbra. I Comuni compresi nel suo territorio sono: Apricena, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Lesina, Mattinata, Manfredonia, Monte Sant'Angelo, Peschici, Rignano Garganico, Rodi Garganico, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, Serracapriola, Vico del Gargano, Vieste e San Giovanni Rotondo. Quest’ultimo, in particolare, è famoso al mondo per ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, il frate cappuccino vissuto a lungo nella cittadina ed è meta di un consistente turismo religioso. Tutti i vicini centri perciò, tra cui San Menaio, possono essere inseriti a pieno titolo nel circuito turistico di pellegrini in visita a questi luoghi.